Fattura elettronica: un seminario dello Studio Menin

Fattura elettronica: cosa sapere, come prepararsi: è l’incontro organizzato dallo Studio Menin il giorno mercoledì 14 novembre alle ore 19. Si tiene a Campagna Lupia, all’Antica Corte Marchesini, via F.lli Cervi 3.
Tre consulenti dello Studio saranno a vostra disposizione per spiegare accuratamente tutte le problematiche relative alla fatturazione elettronica: Continua a leggere Fattura elettronica: un seminario dello Studio Menin

Seguici sui principali social media:

Condono bollo auto, ma a due condizioni

ph.Neil Kelly

Il condono per il bollo auto non pagato rientra tra le disposizioni del recente decreto fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2019.
Ma attenzione: non per tutti i casi lo Stato cancellerà gli insoluti. Per questo il decreto ha previsto due possibilità per regolarizzare i debiti col fisco: il condono e la rottamazione delle cartelle.
Come funziona? Continua a leggere Condono bollo auto, ma a due condizioni

Seguici sui principali social media:

Lo scontrino elettronico sarà obbligatorio dal 2020

ph. Daria Shevtsova

Dopo la fattura elettronica sarà la volta dello scontrino elettronico: agli esercenti sarà chiesto di  inviare a fine giornata tutti i dati dei corrispettivi giornalieri alla Agenzia delle Entrate.
Succederà a partire dal 2020, ma ci sarà già con un primo step nel 2019. Continua a leggere Lo scontrino elettronico sarà obbligatorio dal 2020

Seguici sui principali social media:

Controlli fiscali possibili anche sui conti dei familiari e dei collaboratori

by francycrave.com

Se l’Agenzia dello Entrate ritiene di effettuare un controllo fiscale sui conti correnti di un professionista o di una società, può spingersi a verificare i movimenti bancari di  tutta la cerchia familiare e dei collaboratori.
Lo ha ribadito di recente la Corte di Cassazione che ha pure sottolineato come in quel caso sarà a carico di chi è sotto controllo fornire la prova che i conti di familiari e collaboratori sono estranei ai suoi movimenti. Continua a leggere Controlli fiscali possibili anche sui conti dei familiari e dei collaboratori

Seguici sui principali social media:

Bonus librerie: da chiedere entro il 30 settembre.


State gestendo una libreria? O ne volete gestire una? Sappiate che per voi c’è un credito d’imposta.
Il Ministero dei beni culturali ha messo a disposizione 4 milioni di euro per l’anno 2018 e 5 milioni euro annui dal 2019 in avanti.
Sono appena usciti i moduli per chiederlo. Continua a leggere Bonus librerie: da chiedere entro il 30 settembre.

Seguici sui principali social media: