Fattura elettronica: un seminario dello Studio Menin

Fattura elettronica: cosa sapere, come prepararsi: è l’incontro organizzato dallo Studio Menin il giorno mercoledì 14 novembre alle ore 19. Si tiene a Campagna Lupia, all’Antica Corte Marchesini, via F.lli Cervi 3.
Tre consulenti dello Studio saranno a vostra disposizione per spiegare accuratamente tutte le problematiche relative alla fatturazione elettronica: Continua a leggere Fattura elettronica: un seminario dello Studio Menin

Seguici sui principali social media:

Innovazione: bonus fiscale per formare i dipendenti

Puntate sull’innovazione: formate i vostri dipendenti e vi verrà riconosciuto un credito d’imposta. Il bonus è pari al 40% delle spese relative al costo aziendale di chi ha partecipato alle attività formative. Il massimo agevolabile è pari a euro 300.000.
Quale formazione viene agevolata? Continua a leggere Innovazione: bonus fiscale per formare i dipendenti

Seguici sui principali social media:

Fattura elettronica, rinvio ma non per i subappaltatori

Il Governo ha prorogato al 1 gennaio 2019 l’obbligo di fatturazione elettronica. Ha messo però una sola eccezione: chi lavora in subappalto con la Pubblica Amministrazione (PA). Chi è obbligato, dunque?
Continua a leggere Fattura elettronica, rinvio ma non per i subappaltatori

Seguici sui principali social media:

Credito d’imposta del 40% per la formazione 4.0

Il Ministero dell’Economia ha di recente fornito alcuni chiarimenti sul credito d’imposta riconosciuto per attività di formazione sulle nuove tecnologie. Come si sa, si tratta di una agevolazione pari al 40% delle spese sostenute per la formazione specialistica del solo personale dipendente, fino a un importo massimo annuale di 300.000 euro.
A che tipo di formazione si riferisce l’agevolazione?

Continua a leggere Credito d’imposta del 40% per la formazione 4.0

Seguici sui principali social media:

Un credito d’imposta per la formazione d’impresa 4.0

Ph. by Krivec Ales | Pexels.com

Se nel 2018 prevedete di formare il personale della vostra azienda nel settore delle tecnologie più avanzate, potrete beneficiare di un credito d’imposta pari al 40%.
E’ una delle novità della legge di bilancio: il credito d’imposta formazione 4.0.
Il decreto attuativo è previsto per fine marzo. Tuttavia alcuni parametri sono già definiti. Qui una breve guida.  Continua a leggere Un credito d’imposta per la formazione d’impresa 4.0

Seguici sui principali social media: