31 marzo, seminario Studio Menin «Assunzioni, agevolazioni, flessibilità»

Finita la stagione delle assunzioni detassate, annullati strumenti come i voucher così fortemente diffusi e contestati, riscritto il mercato del lavoro con il jobs act, di fronte a una ripresa impercettibile e lenta, come possono agire le imprese, soprattutto piccole, medie e artigiane sul fronte occupazionale? Quali strumenti, possibilità e agevolazioni hanno in questo momento? Su quale flessibilità in entrata e in uscita possono contare?

Il nuovo seminario dello Studio Menin rivolto alle imprese prova a fare il punto sugli attrezzi normativi, legali, fiscali a disposizione in questo momento delle imprese.

Il seminario rientra in un ciclo di incontri di formazione che lo Studio Menin mette a disposizione delle imprese locali, forte della sua esperienza di consulente del lavoro che guarda al futuro.

Per confermare la partecipazione, scrivere a comunicazione@studiomenin.it

Seguici sui principali social media:

«Per cassa» e più complessa: la nuova contabilità semplificata

Con la nuova legge finanziaria, dal 1 gennaio 2017 le imprese in contabilità semplificata calcolano il reddito in base al principio di cassa, al posto del principio “di competenza” in vigore fino ad ora.
Questo cambiamento comporterà una contabilità più complessa per le ditte “in semplificata” e quello di cassa sarà il regime naturale per tutte le imprese minori.
Cosa cambia nella sostanza? Proviamo a capire più in dettaglio. Continua a leggere «Per cassa» e più complessa: la nuova contabilità semplificata

Seguici sui principali social media:

Consulenza finanziaria: un nuovo servizio dello Studio Menin

Ogni martedì è possibile incontrare, su appuntamento, i nostri consulenti finanziari Francesco Longo e Federico Doria.
E’ ormai indispensabile infatti poter contare, assieme ad una assistenza tributaria e fiscale, anche su consulenze a carattere finanziario.
I nostri consulenti vi possono aiutare a trovare soluzioni adeguate per la salvaguardia dei patrimoni, fare una diagnosi sugli immobili di proprietà e mettere a punto i progetti di investimento più adeguati.
Scriveteci per un primo incontro gratuito.

Seguici sui principali social media: