Home » Fondimpresa per la formazione del personale

Fondimpresa per la formazione del personale

Fondimpresa ha stanziato 6 milioni di euro per la formazione dei lavoratori delle imprese aderenti, PMI e grandi imprese, da svolgersi con la partecipazione a corsi presenti nei Cataloghi qualificati dal Fondo.


Le tipologie di costi finanziabili riguardano le spese di gestione del piano formativo e l’erogazione della formazione. Il piano formativo può essere presentato fino alle ore 13.00 del 27 ottobre 2017.
Per quanto riguarda il catalogo per micro, piccole e medie imprese, i finanziamenti riguardano esclusivamente i Piani formativi presentati sui seguenti ambiti:
A. Piano aziendale PMI, con utilizzo esclusivo di voucher formativi per la partecipazione di lavoratori della PMI titolare dell’intervento ad uno o più corsi presenti nei Cataloghi qualificati da Fondimpresa.
B. Piano interaziendale PMI, presentato e gestito direttamente dal soggetto titolare del Catalogo qualificato da Fondimpresa che coinvolge esclusivamente PMI aderenti che intendono partecipare ad uno o più corsi (voucher) del suo Catalogo. Il Piano interaziendale deve prevedere la partecipazione di almeno due PMI aderenti.
La partecipazione ai Piani finanziati nell’ambito dell’Avviso è riservata ai lavoratori dipendenti delle imprese aderenti al Fondo, compresi gli apprendisti, in possesso di tutti i requisiti di accesso previsti dall’Avviso, per i quali esista l’obbligo del versamento del contributo integrativo

Lascia un commento