Un seminario per le imprese
La legge finanziaria 2019 prevede una serie di novità per le imprese.
Un seminario dello Studio Menin prova a chiarire provvedimenti e norme: Leggi tutto »Un seminario per le imprese
La legge finanziaria 2019 prevede una serie di novità per le imprese.
Un seminario dello Studio Menin prova a chiarire provvedimenti e norme: Leggi tutto »Un seminario per le imprese
Contributi per donne imprenditrici, bonus fiscale per spese in pubblicità. E poi il super, l’iper e il maxi ammortamento per beni strumentali e tecnologia. E… Leggi tutto »Agevolazioni, contributi, bonus: cinque opportunità per le imprese
Le piccole e medie imprese, in un mercato colpito dalla crisi e in piena trasformazione, hanno bisogno di usare al meglio una serie di strumenti… Leggi tutto »Seminario Studio Menin, 19 maggio. “Rafforzare le imprese. Due nuovi strumenti: contratti di rete e PIR”
La Simest mette a disposizione finanziamenti agevolati a favore delle PMI, ad un tasso estremamente vantaggioso, a copertura delle spese sostenute, per consentire la partecipazione a fiere e/o mostre nei Paesi extra europei e per promuovere la propria impresa sui mercati internazionali.
Con le ultime norme, la disciplina dell’intervento è stata revisionata e migliorata in più punti. Infatti, è stata eliminata la limitazione che consentiva la possibilità di accedere al finanziamento solo in caso di prima partecipazione alla fiera o alla mostra, pertanto, il sostegno può essere richiesto per ogni evento, ed è stata aumentata la finanziabilità delle spese dall’85 al 100%.
I benificiari dell’agevolazione sono tutte le piccole e medie imprese, aventi sede legale in Italia, in forma singola o aggregata dirette a sostenere spese per la partecipazione ad una o più fiere e/o mostre da realizzarsi al massimo in tre Paesi che non sono membri dell’Unione europea.
Qui in sintesi quali spese sono ammissibili e come presentare la domanda.Leggi tutto »Fiere: finanziamenti alle PMI per partecipare