Home » 1 dicembre 2017, seminario sulla fatturazione elettronica

1 dicembre 2017, seminario sulla fatturazione elettronica

Quella che si preannuncia per le imprese è una vera rivoluzione.
Niente più carta né email: ma un sistema digitale con appositi applicativi, per redigere e ricevere documenti fiscali. Cambiano le relazioni tra fornitori e clienti e tra loro e gli studi di consulenza fiscale. E’ un mondo contabile e fiscale che assumerà un nuovo volto. Tutto digitale.
Per questo lo Studio Menin si sta preparando e sta coinvolgendo imprese e professionisti del territorio, con nuovi servizi e consulenze.
Il 1 dicembre un primo appuntamento: si discuterà proprio della trasformazione digitale.

Dal 2019 (e da metà 2018 per alcune attività) sarà obbligatoria per imprese e professionisti la fatturazione elettronica, che già è necessario usare per la pubblica amministrazione.
Come sottolinea infatti l’edizione odierna de Il sole 24 ore «l’obbligo della fattura elettronica nelle operazioni business to business (B2B), che il Ddl di bilancio vuole far debuttare in due tempi, può contare già sulla notevole esperienza maturata verso le pubbliche amministrazione. Da gennaio a ottobre di quest’anno sono circa 23,5 milioni i file passati attraverso il Sistema di interscambio (Sdi) dell’agenzia delle Entrate diretti verso le Pa centrali e locali che poi possono procedere a pagare i loro fornitori».
Così succederà anche tra privati.

Lascia un commento