Home » fisco

fisco

Fattura elettronica: un seminario dello Studio Menin

  • di

Fattura elettronica: cosa sapere, come prepararsi: è l’incontro organizzato dallo Studio Menin il giorno mercoledì 14 novembre alle ore 19. Si tiene a Campagna Lupia, all’Antica Corte Marchesini, via F.lli Cervi 3.
Tre consulenti dello Studio saranno a vostra disposizione per spiegare accuratamente tutte le problematiche relative alla fatturazione elettronica:Leggi tutto »Fattura elettronica: un seminario dello Studio Menin

Condono bollo auto, ma a due condizioni

  • di

ph.Neil Kelly

Il condono per il bollo auto non pagato rientra tra le disposizioni del recente decreto fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2019.
Ma attenzione: non per tutti i casi lo Stato cancellerà gli insoluti. Per questo il decreto ha previsto due possibilità per regolarizzare i debiti col fisco: il condono e la rottamazione delle cartelle.
Come funziona?Leggi tutto »Condono bollo auto, ma a due condizioni

Controlli fiscali possibili anche sui conti dei familiari e dei collaboratori

by francycrave.com

Se l’Agenzia dello Entrate ritiene di effettuare un controllo fiscale sui conti correnti di un professionista o di una società, può spingersi a verificare i movimenti bancari di  tutta la cerchia familiare e dei collaboratori.
Lo ha ribadito di recente la Corte di Cassazione che ha pure sottolineato come in quel caso sarà a carico di chi è sotto controllo fornire la prova che i conti di familiari e collaboratori sono estranei ai suoi movimenti.Leggi tutto »Controlli fiscali possibili anche sui conti dei familiari e dei collaboratori