Pubblicità: una breve guida per il bonus

Dal 22 settembre al 22 ottobre si può richiedere il bonus pubblicità
Pubblicità: ci avete investito nel 2017 e nel 2018? E’ il momento di chiedere un bonus fiscale. E’ disponibile infatti il modello on-line per gli investimenti sostenuti nel 2017: lo si potrà fare dal 22 settembre al 22 ottobre 2018. Stessa scadenza per prenotare il bonus 2018. Vediamo in dettaglio chi lo può fare e come. Continua a leggere Pubblicità: una breve guida per il bonus

Seguici sui principali social media:

Badanti: doppia agevolazione fiscale

Le spese sostenute per assumere una badante beneficiano di una doppia agevolazione sotto il profilo fiscale, sia come costo deducibile dal reddito complessivo, sia come onere detraibile dall’Irpef. Per di più, le due misure fiscali sono cumulabili. Come funziona questo meccanismo? Di quali spese si tratta?
Continua a leggere Badanti: doppia agevolazione fiscale

Seguici sui principali social media:

Credito d’imposta del 40% per la formazione 4.0

Il Ministero dell’Economia ha di recente fornito alcuni chiarimenti sul credito d’imposta riconosciuto per attività di formazione sulle nuove tecnologie. Come si sa, si tratta di una agevolazione pari al 40% delle spese sostenute per la formazione specialistica del solo personale dipendente, fino a un importo massimo annuale di 300.000 euro.
A che tipo di formazione si riferisce l’agevolazione?

Continua a leggere Credito d’imposta del 40% per la formazione 4.0

Seguici sui principali social media:

Detrazione affitto non cumulabile con altri contributi

Capita spesso che ci venga chiesto se si può aver diritto alla detrazione dei canoni di locazione pur beneficiando del cosiddetto “Contributo fondo affitti”. La risposta è no: non è compatibile con quel contributo, né con qualunque altro simile. Continua a leggere Detrazione affitto non cumulabile con altri contributi

Seguici sui principali social media:

Acquisto prima casa, benefici su imposte indirette

Tra gli incentivi previsti dall’ultima Finanziaria, ce ne sono alcuni che riguardano le imposte indirette che scattano nell’acquisto della prima casa. Di cosa si tratta? E come si calcolano?

foto di Markus Spiske

Continua a leggere Acquisto prima casa, benefici su imposte indirette

Seguici sui principali social media: